Le protesi mobili realizzate in metallo-nylon permettono di ripristinare la funzionalità per il paziente, garantendo un ottimale risultato estetico, una valida soluzione alternativa rispetto al tradizionale scheletrato in metallo-resina.
Inoltre confrontando i ganci metallici con quelli in nylon possiamo constatare che il risultato estetico finale (in particolare per i denti frontali) è ottimale. Ricordiamo che i secondi sono meno traumatizzanti rispetto alla versione tradizionale in metallo.
Spesso la scelta dei denti di supporto al gancio è vincolata dalle condizioni in cui il paziente si presenta e non dalla libera scelta del clinico. Senza tralasciare il carattere estremamente sociale e conservativo di questo tipo di dispositivo.
L’impiego di ganci dentomucoritentivi, situati sui denti anteriori, diventeranno quasi invisibili fornendo un risultato estetico di qualità. Il nostro laboratorio consiglia l’impiego del metallo-nylon su tutti i pazienti in cui il dente, che agirà da supporto al gancio, non sia in ottime condizioni. Infatti il nylon è meno abrasivo sulla superficie dentale ed invasivo nelle trazioni trasversali.
Le nostre protesi in metallo/nylon sono la logica evoluzione delle protesi scheletriche, una soluzione maturata in seguito ad approfondite ricerche di settore. L’analisi di alcuni casi specifici ci consente di dimostrare che il manufatto unisce la robustezza con la ridotta invasività in bocca, unite ad un valido grado estetico.